Back to top
Share

ELIOCEL

È il poliuretano espanso a cellule aperte, viene utilizzato per la produzione delle protezioni imbottite PROSOFT. Le cellule aperte, potendo immagazzinare grandi quantità d’aria, consentono al materiale di restare morbido e flessibile. A seconda degli utilizzi è disponibile in varie densità ed anche ignifugo in classe 1 IM.

EDPM

Le gomme EPDM (dall’inglese Ethylene-Propylene-Diene-Monomer) sono una famiglia di gomme sintetiche la cui principale proprietà è la spiccata resistenza al calore, all’ozono ed agli agenti atmosferici. Vengono utilizzate come finitura nelle pavimentazioni anti trauma ad uso ludico e nelle protezioni ad uso sportivo.

E.V.A.

Acronimo di “Etilene-Vinile-Acetato”, si tratta di un polimero a celle chiuse, ha elevate caratteristiche di resistenza, flessibilità, elasticità ed ottimo galleggiamento.

POLIETILENE ESPANSO RETICOLATO A CELLULA CHIUSA

Si caratterizza per la sua struttura cellulare che lo rende particolarmente leggero e idoneo all’utilizzo nei settori sport, tempo libero, imballaggio ed isolamento. E’ costituto da microcelle chiuse, è  impermeabile all’acqua e possiede una buona resistenza alla compressione. 

P.V.C. ESTRUSO

Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro, è ignifugo, antiurto, rigido ed atossico è esente da metalli pesanti e altre sostanze pericolose.

S.B.R.

Il copolimero stirene-butadiene (o gomma SBR, dall’inglese Styrene-Butadiene-Rubber) ha buona resistenza all’abrasione e stabilità all’invecchiamento. Viene utilizzato principalmente per produrre pneumatici, tubi, guarnizioni e piste di atletica leggera. Questa gomma ha buone proprietà meccaniche e di resistenza alla fatica, un elevato carico di rottura, ed una buona resistenza alla lacerazione ed all’usura.